Chi Siamo

Prepariamo sushi fatto come tradizione vuole nel nostro laboratorio casalingo. E lo portiamo direttamente a casa tua.

La nostra Storia

Anche se sembrano passati secoli, non è trascorso così tanto tempo da quando abbiamo vissuto chiusi in casa senza poter uscire. Dicesi lockdown. Proprio durante il lockdown nasce la nostra idea.

Mattia, Andrea e Stefano vivono insieme, tre coinquilini che condividono il corso di studi in Scienze Politiche e che si trovano da un giorno all’altro a dover passare 24 ore insieme ogni giorno. Cosa succede? Mattia e Andrea si mettono a cucinare, provano a impastare, a fare torte, persino a realizzare formaggi. Ma solo quando iniziano a dedicarsi al sushi trovano la loro vocazione. Ed ecco che ogni giorno realizzano nuove ricette, sempre più perfette. Hanno studiato su youtube e hanno ordinato decine di libri sul sushi.

Come condividere tutto questo e magari farlo fruttare anche un po’? Ci pensa Stefano, che di cucinare non ne vuol sapere ma che ha il pallino del marketing. Stefano si rivolge a un servizio online di stampa pubblicitaria, realizza un menù e lo mette nelle cassette della posta dei vicini e di tutto l’isolato (non oltre 200 metri ovviamente!).

Cominciano ad arrivare richieste. E da passatempo durante il lockdown, Amaiko è diventato un business e un lavoro a tempo pieno!

Piacere di conoscerti

E adesso ci mettiamo la faccia! Siamo tre coinquilini, tre amici e tre soci dell’impresa Amaiko. Non siamo più tornati ai nostri lavori pre lockdown ma Mattia e Stefano ancora studiano Scienze Politiche. Andrea ha iniziato invece il corso di studi in Scienze Gastronomiche.

chef-2

Andrea

chef-1

Stefano

chef-3

Mattia